URBAN RAFTING RENO


Info e prenotazioni:  tel. 329 3659446 – associazione.vitruvio@gmail.com

Centro Sportivo Barca – Reno, via Raffaello Sanzio 6 (fermata autobus 36).
Contributo a persona da corrispondere in contanti all’accoglienza: € 12,00 biglietto intero

altprenota online!
POSTI LIMITATI – Prenotazione obbligatoria

altDurata: circa un’ora e mezza.alt La durata del percorso in gommone varia a seconda dell’intensità della corrente (dai 20 ai 40 minuti)

 Con il percorso Urban Rafting Reno, Vitruvio per la Rete Acquedotte propone un suggestivo percorso di conoscenza di circa due chilometri, con navigazione in gommone sul fiume. Verrà esplorato il tratto cittadino del corso d’acqua, con l’obiettivo di renderlo vivo e accessibile a tutti.
Una volta giunti al punto di sbarco in gommone, il percorso di ritorno verrà effettuato a piedi, circa due chilimetri di passeggiata lungo il fiume, con una guida che racconterà delle caratteristiche ambientali della zona del Reno.

L’itinerario può essere effettuato da chiunque, si tratta difatti di un’avventura a km 0 che non necessità di particolari capacità da esploratore. La parte che navigheremo è nel tratto pianeggiante ed ha conservato nel tempo notevoli pregi ambientali, mantenendo il folto verde.  A tutti i partecipanti viene fornito un giubbotto di salvataggio, accortezza ulteriore per vivere il percorso in piena tranquillità.logo città metropolitana bologna

Un’anteprima del percorso in questo video:

Dopo il percorso, potrete cenare alla Trattoria Paradisino (via Coriolano Vighi, 33 Bologna) con un menu a prezzo speciale:

alt