Giù per i Brigoli


Possibilità di noleggiare le bici con Demetra Social Bike.
Un percorso per esplorare Bologna da cima a logo città metropolitana bolognafondo, in movimento divertendosi. “Giù per i brigoli” è diviso in due parti: la prima in trenino dal centro alla basilica di San Luca e la seconda in bici, discendendo i colli, verso il centro storico della città, lungo le vie d’acqua che la rendono unica.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sull’offerta.

biciclette vitruvioprenota online!
POSTI LIMITATI – Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni:  tel. 329 3659446 – associazione.vitruvio@gmail.com
Ritrovo: domenica 8 giugno (ore 15.30)
Contributo a persona: € 12,00 
Durata: circa 3 ore

L’itinerario culturale alla scoperta di Bologna dal basso all’alto dei suoi colli verdeggianti e viceversa (nel ritorno) inizia con il percorso con il San Luca Express, il trenino del City Red Bus, che conduce i partecipanti alla basilica, un luogo simbolo della città.
I sensi dei partecipanti vengono coinvolti su vari piani di suggestione, con racconti e aneddoti. A bordo del trenino, i partecipanti possono godersi il panorama, apprendendo curiosità su luoghi interessanti che si incontrano durante il percorso e potendo porre attenzione alla natura che ancora lambisce la città.
Una volta giunto in cima, il gruppo prende parte al secondo tratto dell’itinerario. I partecipanti inforcano le biciclette (proprie o prese a noleggio presso la sede di Demetra Social Bike in via Capo di Lucca 37, Bologna) e vengono guidati da esperti in un bici tour lungo i brigoli (o bregoli) da San Luca giù verso il centro di Bologna, seguendo le vie d’acqua fino a Piazza Maggiore.
trenino san luca express viruvio bolognaCome arriva la bici a San Luca se il primo tratto del percorso viene effettuato con il trenino San Luca Express? Tutte le bici dei partecipanti verranno portate in cima con una navetta speciale di Vitruvio. Verranno riconsegnate ai proprietari non appena il gruppo arriverà a San Luca, per poter proseguire con la seconda parte dell’itinerario.